CONFINE/CANTONE

Ritrovato morto il 56enne scomparso da Novaggio in settembre

Il corpo è stato rinvenuto a Luino. Su di esso nessun segno di violenza

(Deposit)
10 gennaio 2025
|

LUINO - Si era allontanato dall'ospedale di Luino, dove era stato ricoverato il giorno prima, la mattina del 17 settembre. Da allora non si erano avute più sue notizie. L'uomo era scomparso senza portare con sé cellulare o documenti.

La polizia cantonale aveva già diramato un annuncio di scomparsa, sottolineando che si era allontanato da Novaggio il 16 di settembre. Il cadavere di G.B., cittadino svizzero, è stato rinvenuto a Luino nella tarda mattinata di oggi, come riporta il Varese News.

A notare il corpo, una signora che stava passeggiando a poca distanza dal cimitero. I carabinieri lo hanno trovato in condizioni tali da renderne difficile l'identificazione. Sul cadavere non vi era nessun segno di violenza o di aggressione, sono quindi partite le attività investigative per il riconoscimento che hanno condotto al 56enne ticinese. Gli accertamenti sono tutt'ora in corso, ma sembra essere escluso il coinvolgimento di terzi nella morte dell'uomo.

I famigliari, che si erano anche rivolti alla trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?", sono stati avvisati in mattinata dai Carabinieri della compagnia cittadina.