BASILEA CAMPAGNA

Gli tendono un'imboscata e lo picchiano, arrestati otto minorenni

L'uomo stava attraversando in bicicletta il cortile di una scuola di Reinach (BL) quando è stato assalito da un gruppo di giovani

foto simbolica
(Polizia cantonale BL)
5 gennaio 2025
|
(fonte: Polizia cantonale BL)

REINACH (BL) - Sono in tutto otto i minorenni fermati e arrestati dalla Polizia cantonale di Basilea Campagna per aver aggredito e picchiato un uomo di 39 anni, venerdì sera, a Reinach (BL).

Secondo le informazioni finora in possesso della polizia, il 39enne stava attraversando in bicicletta il cortile della scuola "Fiechten" quando un gruppo di giovani gli ha teso un'imboscata. Dopo averlo tirato giù dalla bicicletta, lo hanno picchiato con calci e pugni. Alla vittima hanno anche spruzzato dello spray al peperoncino e gli hanno sottratto il portafoglio. I giovani sono poi fuggiti in una direzione sconosciuta. Il ferito è stato trasportato in ospedale. Immediata la ricerca su vasta scala da parte di diverse pattuglie della polizia.

La svolta - Grazie anche a una segnalazione da parte di terzi, i presunti autori del gesto sono stati fermati e arrestati in un ristorante di Aesch.

Si tratta di due 14enni di nazionalità svizzera, due 16enni sempre cittadini svizzeri, un 15enne di nazionalità kosovara, un 17enne di nazionalità afghana, un 16enne di nazionalità tedesca e, infine, un 14enne di nazionalità turca.

La Procura minorile ha aperto un procedimento contro tutti gli accusati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE