ITALIA

John Elkann entra nel CdA di Meta

«Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine» ha dichiarato.

6 gennaio 2025
|
(fonte: ats/ans)

ROMA - Meta ha annunciato oggi che John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst sono stati eletti nel consiglio di amministrazione dell'azienda. «Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo» ha affermato John Elkann, ceo di Exor.

«Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare ed estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia».

Per Mark Zuckerberg, «Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l'intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana».

Nel dare notizia dell'ingresso di Elkann, Meta sottolinea, fra le altre cose, il ruolo di ceo di Exor, «una delle maggiori società di investimento europee controllata dalla famiglia Agnelli», il cui portafoglio «include aziende di cui è l'azionista più rilevante o di riferimento, quali Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin, Juventus Football Club, The Economist Group, tra le altre».

Il consiglio d'amministrazione di Meta, oltre al fondatore Mark Zuckerberg, comprende ora Peggy Alford, Marc L. Andreessen, John Arnold, John Elkann, Drew Houston, Nancy Killefer, Robert M. Kimmitt, Charlie Songhurst; Hock E. Tan, Tracey T. Travis, Dana White, Tony Xu,

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE