La leader del Rassemblement National, in visita all'arcipelago dopo il passaggio del ciclone Chido, è rimasta incolume
MAMOUDZOU - Due barche, su una delle quali si trovava la leader del Rassemblement National (estrema destra francese), Marine Le Pen, si sono scontrate oggi a Mayotte, l'arcipelago francese nell'Oceano indiano, provocando il ferimento di 10 persone che erano a bordo. Marine Le Pen, secondo quando si è appreso, è incolume.
La leader del RN, dopo la collisione, è stata accompagnata da un gommone della polizia all'aeroporto per imbarcarsi sul suo volo di ritorno.
A Mayotte, arcipelago colpito gravemente dal ciclone Chido tre settimane fa, le isole della Grande-Terre e della Petite-Terre, dove sorge l'aeroporto, sono collegate fra loro da battelli.
Le Pen, in visita nella zona dopo il disastro per il maltempo, era sul battello da Grande-Terre a Petite-Terre, diretta all'aeroporto, quando si è verificato lo scontro.
«L'imbarcazione è sopraggiunta molto, molto, molto velocemente, era inevitabile», ha commentato la leader dell'estrema destra francese intervistata dall'emittente tv Mayotte La Première, che ha parlato di 10 feriti nella collisione.
«Lo scontro è stato piuttosto forte, in molti hanno avuto fortuna nella disavventura», ha aggiunto. Il RN ha precisato che nessun membro della delegazione che accompagnava Le Pen ha riportato ferite.