Christian Dorer sospeso per un trattamento ‘preferenziale’ verso un determinato gruppo di dipendenti e scarsa differenziazione fra lavoro e vita privata
Il caporedattore del gruppo Blick, Christian Dorer, è stato esonerato per sei mesi dall’incarico perché ha violato il "Codice di condotta". Ancora non è stato deciso se tornerà, ha annunciato oggi il "Blick".
Stando a una nota, la sospensione è legata ai rimproveri di "un trattamento preferenziale nei confronti di un determinato gruppo di dipendenti" e di una "carente differenziazione tra vita privata e vita professionale".
La decisione, presa dalla direzione del gruppo Ringier in accordo con lo stesso Dorer, entra in vigore a partire da lunedì prossimo 13 marzo. Ringier intende dar seguito alle segnalazioni e alle osservazioni ricevute e far luce sulla vicenda fino in fondo, precisa la nota.
Durante l’assenza di Dorer, Steffi Buchli, caporedattrice dello Sport in seno al Blick, e Andreas Dietrich, caporedattore del Blick, assumeranno la responsabilità giornalistica del gruppo. Tutti gli altri compiti di gestione saranno affidati ad interim a Ladina Heimgartner come Ceo e Roman Sigrist come Coo del Gruppo Blick.