A fine aprile dell’anno prossimo Fabrice Zumbrunnen non sarà più alla guida del gigante arancione
Fabrice Zumbrunnen si dimette per la fine di aprile 2023 da presidente della direzione generale della Migros. Dopo cinque anni nella posizione ha deciso di seguire nuove strade, si legge in un comunicato odierno.
Zumbrunnen, nato il 2 dicembre del 1969, ha lavorato alla Migros per 26 anni, viene ricordato nella nota, per poi far parte cella direzione generale per dieci anni e ricoprire la carica di presidente per cinque. Sotto la sua guida, Migros ha riorientato la strategia, rafforzando la posizione nel commercio online ed estendendo le attività a nuovi ambiti, come quello della sanità.
"Mi rammarico molto per la decisione di Fabrice Zumbrunnen. Ha fatto evolvere il gruppo Migros grazie alle sue eccellenti qualità analitiche e alle sue conoscenze", ha detto, citata nella nota, la presidente del consiglio d’amministrazione della Federazione delle cooperative Migros Ursula Nold.
Le vendite consolidate di Migros, corrette dai disinvestimenti, nel 2021 sono progredite del 2,2% per attestarsi a 28,85 miliardi di franchi. Il settore online ha dal canto suo raggiunto la soglia dei 3 miliardi di franchi.