Svizzera

Sono Nestlé e Swisscom i marchi più importanti della Svizzera

Con 19,2 miliardi di franchi, il colosso alimentare svezza fra quelli con maggior valore. Il ‘gigante blu’ è invece quello più forte

Una ‘bandiera’
(Keystone)
15 giugno 2022
|

Nestlé e Swisscom sono i marchi più importanti in Svizzera, secondo un rapporto pubblicato da Brand Finance, società internazionale di consulenza con sede a Londra.

La multinazionale alimentare è in cima alla classifica dei marchi di maggior valore: il suo nome vale 19,2 miliardi di franchi, a fronte degli 8,7 miliardi di Ubs, degli 8,3 miliardi di Roche e dei 7,7 miliardi di Rolex. Seguono Zurich, Credit Swiss, Nescafé, Swiss Re e Swisscom.

Il più grande gruppo telecom elvetico capeggia da parte sua la graduatoria dei marchi definiti più forti, un criterio che prende spunto dall’efficacia in relazione alla concorrenza. Seguono Lindt, Rolex, Nestlé, Lonza (che guadagna 25 posizioni rispetto al rilevamento precedente), Nescafé, Maggi, Logitech, Geberit e Roche.