Grande prova corale della squadra della capitale, che ritrova la fiducia smarrita nelle ultime settimane rimanendo attaccata al treno dei playoff
In una serata costellata da infortuni e problemi fisici, che ha visto subito out l’opposto Siria Guerini e nel terzo set Olivia Cintellini, il Bellinzona ritrova il sorriso e quella fiducia smarrita nelle ultime settimane conquistando una vittoria fondamentale per la lotta salvezza e per rimanere attaccati al treno dei playoff.
Nonostante l’evidente situazione di difficoltà, le ragazze della capitale non si sono lasciate demoralizzare e hanno portato a casa il bottino pieno battendo con un netto 3-0 il Toggenburgo. Frazione inaugurale senza praticamente storia, con le bellinzonesi che hanno giocato sia tatticamente che tecnicamente in modo impeccabile. Il secondo parziale è iniziato punto a punto, ma nel momento decisivo le ticinesi hanno tirato fuori gli artigli scavando il solco decisivo. Nel terzo set, complice un leggero calo di tensione (dovuto anche alla preoccupazione per l’infortunio occorso alla compagna) in cui il Bellinzona ha faticato maggiormente a chiudere il parziale, con grande spirito di squadra è tuttavia riuscito ad avere la meglio su un Toggenburgo che all’andata si era rivelato particolarmente fastidioso e pericoloso.
Tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale, la fiducia e la coesione, che le giocatrici sembrano aver ritrovato per un finale di stagione che potrà regalare piacevoli sorprese.
Bellinzona - Toggenburgo (25-13 25-19 25-21) 3-0