Capitan Kantor e compagne domenica alle 18 al Palamondo di Cadempino ospitano il Kanti Sciaffusa, che rappresenta un primo indicativo test
Prende avvio domenica tra le mura casalinghe del Palamondo di Cadempino la stagione 2023/2024 del Volley Lugano. Dopo la brillante stagione passata che ha visto le luganesi concludere terze in campionato e contendersi la Coppa svizzera in finale contro il Nuc di Neuchâtel, il Lugano non potrà più contare sull’effetto sorpresa; sarà infatti ormai una compagine che verrà posta sotto la lente dalle avversarie.
Coach Apostolos Oikonomou, confermato dopo la passata stagione, dispone di un roster quasi interamente rinnovato e costituito da parecchie giovani atlete. Le partite di precampionato hanno dato segnali positivi e mostrano un squadra in continua crescita in grado di offrire un gioco di qualità.
Domenica capitan Kantor e compagne affronteranno il Kanti Sciaffusa, una compagine solida e ben corazzata che, come il Lugano, ambisce ad arrivare tra le prime quattro in classifica. Sarà un test importante per valutare le forze del campionato e verificare lo stato della preparazione.
La partita di apertura sarà preceduta dalla consegna della maglia di Top Scorer Mobiliare da parte dell’agente locale Mobiliare. Mobiliare da anni sostiene Swissvolley, premiando a fine stagione la Top Scorer di ogni squadra con un assegno a favore del movimento giovanile.