Tennis

A Parigi, la prima semifinale è tra Swiatek e Gauff

La polacca è irresistibile: 6-0 6-2 alla ceca Vondrousova, mentre l'americana rispedisce a casa in tre set la tunisina Jabeur

Rullo compressore
(Keystone)
4 giugno 2024
|

Senza alcuna sorpresa, Iga Swiatek si è qualificata facilmente alle semifinali degli Open di Francia, sconfiggendo con un secco 6-0 6-2 la ceca Marketa Vondrousova (WTA 5). Così, la numero 1 al mondo sfiderà l'americana Cori Gauff nella prima semifinale femminile del Roland Garros 2024. A Swiatek (23 anni) è bastata poco più di un'ora per superare Vondrousova, la vincitrice dell'ultimo Wimbledon e che a differenza di Anastasia Potapova, liquidata con un doppio 6-0 negli ottavi, è riuscita a salvare l'onore strappando alla polacca almeno due giochi nel secondo set.

Per centrare la sua terza finale consecutiva alla Porte d'Auteuil, la più brava tennista al mondo dovrà vedersela con Cori Gauff (Wta 3), la ventenne americana che ha obliterato il biglietto per la semifinale superando in tre set la tunisina Ons Jabeur (Wta 9), al termine di un match concluso sul 4-6 6-2 6-3.