Dopo la bella vittoria di sabato, Il ticinese è stato superato nel secondo turno di qualificazione dal russo Shevchenko, che ora sfiderà Stan Wawrinka
Si è infranto al secondo e ultimo turno delle qualificazioni il sogno di Remy Bertola di entrare nel tabellone principale degli Swiss Indoors, al via lunedì a Basilea. Il ticinese è infatti stato sconfitto dal russo Aleksandr Shevchenko, numero otto delle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 7-5. Una prestazione comunque più che dignitosa per il ticinese, attualmente numero 437 della classifica Atp. Bertola lascia Basilea con la soddisfazione di essersi imposto a sorpresa nel primo turno contro l'argentino Pedro Cachin (Atp 71), sconfitto sabato in tre set (6-3 3-6 6-4).
Nel frattempo gli organizzatori del torneo hanno effettuato il sorteggio principale, che propone al primo turno l'accattivante sfida tra lo zurighese Leandro Riedi e il vincitore della passata edizione Félix Auger-Aliassime. Quanto a Stan Wawrinka e Dominic Stricker, il vodese se la vedrà con Alexander Shevchenko, mentre il bernese sfiderà il libanese Benjamin Hassan, entrambi usciti dalle qualificazioni (in principio, tutti e tre gli incontri degli elvetici dovrebbero andare in scena martedì)