Gli elvetici centrano la prima vittoria al torneo di Brisbane sconfiggendo 4-0 il Kazakistan. Prossimo avversario, lunedì, sarà la Polonia
Stan Wawrinka completa l’opera e regala alla Svizzera il successo sul Kazakistan alla United Cup di Brisbane, che è una specie di erede della Hopman Cup. Dopo i successi di Belinda Bencic e Marc Andrea Hüsler la vigilia, Jil Teichmann e lo stesso vodese hanno chiuso definitivamente i conti nella sfida con i kazaki: la biennese ha sconfitto 6-3 6-2 Zhibek Kulambayeva, prima del punto del definitivo 4-0 firmato da Stan the Man, che ha liquidato in 92 minuti Alexander Bublik (Atp 37) con il punteggio di 6-3 7-6 (7/3). «Ho giocato molto, molto bene – dice il trentasettenne di Saint-Barthélemy –. Finora, la preparazione alla nuova stagione si sta svolgendo nel migliore dei modi, e il match contro Bublik è stato giocato da entrambi su alti livelli».
Il prossimo impegno dei rossocrociati è previsto lunedì, contro una Polonia che nel weekend se la vedrà a sua volta con il Kazakistan: il vincitore della ‘poule’ a tre si qualificherà alle semifinali.