La greca ha battuto Karolina Pliskova e si è qualificata per le semifinali, dove troverà la diciottenne britannica arrivata dalle qualificazioni
Maria Sakkari (Wta 17) disputerà la sua seconda semifinale della stagione in uno Slam. Oggi a New York (attorno alle 2.30 ora svizzera) la greca affronterà Emma Raducanu (Wta 150) per un posto nella finale dell'Us Open. Nei quarti, Sakkari ha avuto la meglio su Karolina Pliskova (Wta 4) per 6-4 6-4 .
Piuù solida, più aggressiva (22 colpi vincenti, contro i 14 della ceca) e con meno errori diretti (12 contro 19), Maria Sakkari non ha lasciato speranze a Pliskova.
La 26enne greca si è qualificata per la seconda semifinale in uno Slam, quattro mesi dopo aver mancato un match point al Roland Garros contro la futura campionessa Barbora Krejcikova.
Impressionante al servizio, Sakkari ha addirittura vinto 22 punti di fila alla battuta: gli ultimi venti del primo set e i primi due del secondo. “Ho fiducia nel mio servizio. Ma ora, ne avrò ancora di più”, ha affermato sorridendo dopo l'incontro.
Vittoriosa in un'ora e 22 minuti, Maria Sakkari non ha nemmeno speso molte energie, dopo la ‘maratona’ contro Bianca Andreescu negli ottavi. Ora avrà un solo giorno per recuperare e prepararsi alla semifinale prevista goivedì sera (ora locale) contro la britannica Emma Raducanu, diciottenne proveniente dalle qualificazioni che ha eliminato la svizzera Belinda Bencic nei quarti.