Il russo conquista il suo terzo Master 1000 in carriera, interrompendo in finale l'inarrestabile marcia del tedesco, vincitore la vigilia dello scontro con Nadal
Daniil Medvedev pianta la bandierina russa sul torneo di Bercy. Ed è il primo titolo dopo quasi un anno, per il ventiquattrenne moscovita, che in finale al Master 1000 parigino riesce a frenare l'impetuosa corsa del tedesco Alexander Zverev, colui che si era concesso il lusso di eliminare in semifinale nientemeno che Rafa Nadal, al termine di un confronto concluso in poco più di due ore sul punteggio di 5-7 6-4 6-1. E non è un'impresa da poco per Medvedev – che nella nuova classifica Atp, pubblicata domattina, prenderà il posto di Roger Federer al quarto posto delle gerarchie mondiali –, considerando che Zverev era il giocatore del momento, siccome dalla finale persa all'Us Open era riuscito a vincere ben dodici partite di fila.
Per Medvedev, quello francese è il terzo Master 1000 conquistato in carriera, dopo quelli conquistati a Cincinnati, negli States, e a Shanghai nel corso della passata stagione.