A Idre Fjäll la 23enne s'inchina solo alle canadesi Phelan e Sherret, il grigionese manca di poco il podio nella penultima gara della stagione
Saskja Lack ha confermato l'ottimo stato di forma, conquistando il secondo podio (da sommare a quello ottenuto ad Allege a inizio febbraio) della sua carriera in Coppa del mondo. A Idre Fjäll la 23enne ha sudato le proverbiali sette camicie, prima di riuscire a mettersi alle spalle la francese Marielle Berger Sabbatel e chiudere in terza posizione. La zurighese si è in questo modo arresa solo alle canadesi Brittany Phelan e India Sherret. Dal canto suo Fanny Smith ha colto una promettente sesta piazza a una settimana e mezzo dal suo ritorno alle competizioni in seguito all'intervento chirurgico al pollice, mentre Talina Gantenbein e Sixtine Cousin hanno chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione.
In campo maschile Alex Fiva ha perso il comando della classifica generale a favore del padrone di casa nonché vincitore di giornata David Mobärg, chiudendo in quarta piazza sulle nevi svedesi. A una gara dalla conclusione il grigionese, sempre alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, rimane comunque a due punti da Mobärg lasciandosi invece alle spalle di 37 punti il canadese Reece Howden. La resa dei conti si preannuncia dunque assai emozionante. L'altro elvetico in lizza, Romain Détraz, ha dal canto suo terminato quattordicesimo.