SNOWBOARD

Casanova e Zogg ai piedi del podio nell'esordio di Cdm

A Carezza, in Italia, il grigionese ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera, mentre la sangallese ha sfiorato il suo podio numero 33

14 dicembre 2023
|

Niente podio per gli snowboarder alpini svizzeri nella prima prova di Coppa del mondo, andata in scena a Carezza, in Italia. Sia Gian Casanova, sia Julie Zogg ci sono andati vicini, cogliendo entrambi il quarto posto. Per Casanova, autore di un exploit negli ottavi di finale con l'eliminazione dell'atleta più veloce delle qualificazioni, il quarto posto rappresenta il miglior piazzamento della carriera.

Julie Zogg, dal canto suo, ha mancato il 33° podio della carriera di Coppa del mondo, ha dovuto inchinarsi per appena 3 centesimi alla giapponese Tsubaki Miki, vincitrice della finalina.

Medaglia d'argento agli ultimi Mondiali, Dario Caviezel si è dovuto accontentare del sesto posto. Proprio come Ladina Jenny tra le donne, è stato eliminato nei quarti di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔