La doppia campionessa olimpica di halfpipe ha preso la decisione per preservare la sua salute mentale. Intende però cercare un terzo oro a Cortina 2026
La statunitense Chloe Kim, due volte campionessa olimpica nell’halfpipe, ha annunciato che rinuncerà alla stagione 2022-23 per preservare la sua salute mentale. Ha però assicurato che è sua intenzione cercare un terzo titolo consecutivo nel 2026 a Cortina d’Ampezzo. «Non farò competizioni nel 2022-23, una decisione presa per preservare la mia salute mentale. Ho bisogno di staccare e non di ripartire a fondo per una nuova stagione dopo un inverno nel quale mi sono divertita, ma che è risultato estenuante – ha dichiarato al canale internet Cheddar –. Ritornerò quando mi sentirò pronta, ma al momento attuale il mio obiettivo è di andare a cercare un terzo oro olimpico nel 2026».
Dopo il primo titolo conquistato nel 2018 a PyenongChang, quando aveva appena 17 anni, Kim ha avuto problemi ad accettare il suo nuovo status di star dello sport statunitense. In un primo momento aveva pensato di mettere fine alla carriera, poi si era concessa una pausa di 22 mesi per poi riprendere la competizione nel 2021. Una pausa che, alla luce dell’oro ottenuto a Pechino, è stata quanto mai salutare.