Débâcle rossocrociata ai Mondiali di Rogla. Nel gigante parallelo solo Galmarini accede ai quarti. Patrizia Kummer fuori nelle qualificazioni
Centesimi di frustrazione per la Svizzera nel gigante dei Mondiali di snowboard in corso di svolgimento a Rogla, in Slovenia. Nevin Galmarini, campione olimpico in carica, è stato l'unico elvetico a superare un turno a eliminazione diretta, ma nei quarti di finale si è dovuto inchinare all'italiano Roland Fischnaller per l'inezia di due centesimi. In campo femminile, le speranze di medaglia di Ladina Jenny (bronzo in gigante ai Mondiali di due anni fa), di Julie Zogg e di Jessica Keiserse, si sono involate già negli ottavi di finale.
Come a Galmarini, anche a Zogg, che oggi prenderà il via dello slalom parallelo in qualità di detentrice del titolo, sono mancati due centesimi per accedere ai quarti. Nove, invece, i centesimi che la Jenny ha dovuto concedere alla giapponese Tomoka Takeuchi, la quale, guarda caso, si allena con la Nazionale svizzera. Per la campionessa olimpica Patrizia Kummer, per contro, la gara si era già chiusa in mattinata, dopo l'eliminazione nelle qualifiche.