I romandi concludono sesti la Medal Race dei 49er. A pesare, al tirar delle somme, è stata la loro mancanza di costanza nei risultati
Sébastien Schneiter e Arno de Planta hanno chiuso la Medal Race dei 49er al sesto posto. I velisti romandi terminano così la loro avventura a Parigi 2024 con l'ottavo posto nella classifica finale.
Il 28enne e il 25enne archiviano la loro avventura nel golfo olimpico di Marsiglia con sei piazzamenti nei top-6 (fra cui un successo) nelle dodici regate di qualificazione, a cui si affiancano però quattro prove chiuse al di fuori della top-15. Ed è appunto questa mancanza di costanza nei risultati che, al tirar delle somme, ha precluso a Schneiter e de Planta un podio che altrimenti sarebbe potuto essere alla portata.
Già al comando prima della Medal Race, gli spagnoli Diego Botin e Florian Trittel hanno ribadito il loro primato anche nella prova decisiva, andando a prendersi l'oro olimpico. Il podio è stato completato dagli equipaggi neozelandese, secondo, e americano.