Tanja Hüberli-Nina Brunner e le connazionali Esmée Böbner-Zoé Vergé-Dépré hanno superato in scioltezza la propria entrata in materia parigina
Le due coppie rossocrociate impegnate nel torneo di beach volley hanno incantato nella loro entrata in materia parigina. Nella suggestiva cornice della Tour Eiffel Tanja Hüberli e Nina Brunner hanno confermato il proprio status di favorite, imponendosi 21-12 21-19 sulle iberiche Daniela Alvarez e Tania Moreno. Eliminate già allo stadio dei sedicesimi dalle connazionali Joana Heidrich e Anouk Vergé-Dépré (in seguito bronzo) tre anni or sono a Tokyo, le campionesse d'Europa in carica sperano di riscattarsi conquistando una medaglia. Mercoledì alle 10 affronteranno le tedesche Laura Ludwig/Louisa Lippmann nel secondo incontro del Gruppo F.
Nel pomeriggio anche Esmée Böbner e Zoé Vergé-Dépré hanno fornito un'ottima impressione di loro superando in scioltezza (21-15 21-14 il risultato finale) il duo lettone formato da Tina Graudina e Anastasija Kravcenoka. Nel secondo incontro del Gruppo D, in programma mercoledì sera, affronteranno le canadesi Melissa Humana-Paredes e Brandie Wilkerson.