Nelle batterie dei Campionati svizzeri in corso a Uster il ticinese è sceso per la prima volta sotto il muro dei 23" migliorandosi di tredici centesimi
A pochi mesi dalla rassegna olimpica in terra parigina, Noè Ponti ha confermato il suo eccellente stato di forma stabilendo il nuovo record nazionale sui 50m delfino. Nelle batterie dei Campionati svizzeri di Uster il 22enne ha infatti nuotato in 22"91, scendendo per la prima volta in carriera sotto il muro dei 23" e migliorando così di ben tredici centesimi il suo primato. La finale, in cui sarà affiancato da altri due ticinesi (Andrea Mozzini Vellen e Saverio Multin), si terrà questa sera alle 17 circa.
Dopo il riconoscimento conquistato da Noè Ponti, il nuoto rossocrociato ha ottenuto un'altra soddisfazione: Michelle Heimberg è stata premiata da European Aquatics quale miglior tuffatrice a livello continentale. La 23enne si è assicurata il 58% delle preferenze delle federazioni e il 14,6% del pubblico, imponendosi così piuttosto nettamente dinanzi alle britanniche Andrea Spendolini-Sirieix e Lois Toulon. Heimberg si è messa particolarmente in evidenza la passata stagione laureandosi campionessa europea nel trampolino da 1 metro e centrando il bronzo da 3 metri agli European Games. Ha inoltre raggiunto la finale dei tuffi da 1 metro ai Mondiali di Fukuoka.