Il difensore finlandese ha giocato 102 partite nella Liiga con il TPS Turku, prima di entrare dalla scorsa stagione nell’orbita dei San José Sharks
L’Hockey Club Lugano ha ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione 2024/25 il difensore finlandese Valtteri Pulli, nato il 13 marzo 2001 a Turku.
Pulli (198 cm. x 95 kg., “left”) ha giocato 102 partite nella Liiga con il TPS Turku, prima di entrare dalla stagione 2023/24 nell’orbita della franchigia NHL dei San José Sharks con un contratto two-ways.
Tra lo scorso campionato e la prima parte della stagione in corso ha disputato complessivamente 61 partite in AHL con i San José Barracuda, farm team dei San José Sharks.
Così si è espresso il General Manager Hnat Domenichelli sul nuovo difensore: “Valtteri è un profilo interessante che avevo già osservato negli ultimi anni con la Nazionale finlandese dove aveva giocato molto bene tanto da meritarsi un contratto con i San José Sharks. È dotato di un ottimo pattinaggio per la sua statura e siamo fiduciosi che possa darci un contributo immediato per la nostra difesa”.
Pulli si allenerà agli ordini dello staff di Luca Gianinazzi a partire da lunedì prossimo.