Hockey

Nhl, a segno Fiala e Hischier

Il vallesano ha contribuito a infliggere a Utah la sua prima sconfitta, mentre una doppietta del sangallese non ha evitato la débacle di Los Angeles

14 ottobre 2024
|

Nico Hischier e Kevin Fiala hanno trovato la via della rete nell'ultimo turno di Nhl. I Devils hanno inflitto alla neonata franchigia di Utah la sua prima sconfitta (3-0), mentre i Kings si sono arresi 8-7 ai supplementari contro i Senators. A segno in occasione dell'apertura di stagione in quel di Praga contro i Sabres, Nico Hischier ha in seguito dovuto attendere il suo quinto match per ritrovare la vene realizzativa. La sue seconda rete stagionale è giunta grazie a un assist di Jack Hughes, sul quale il vallesano non ha tremato e ha mandato il disco nella gabbia avversaria. Hischier ha poi anche servito un assist. A secco invece gli altri due rossocrociati scesi sul ghiaccio, vale a dire Timo Meier e Jonas Siegenthaler.

Kevin Fiala (Los Angeles) ha invece messo a segno una doppietta, entrambe le volte in powerplay, alla sua terza gara stagionale. Si tratta dei suoi primi gol di quest'anno. In trasferta a Ottawa, i Kings sono stati implacabili in attacco, ma al contempo hanno mostrato una difesa assai vulnerabile. 15 in totale le reti messe a segno sul ghiaccio dei Senators. A regalare il successo ai canadesi è stato Josh Norris, andato a segno nel corso dell'overtime.