Hockey

Il Lugano di Gianinazzi pronto all’esame Davos

In occasione del match di giovedì sera sarà lanciata una raccolta fondi a favore dei Comuni valmaggesi toccati dall'alluvione

18 settembre 2024
|

Digerita la sconfitta sul ghiaccio di Zugo, il Lugano di Luca Gianinazzi si appresta a fare il suo esordio casalingo in un giovedì che da quest’anno sostituisce le domeniche del cosiddetto ‘game of the week’, ovvero le partite di National League diffuse in chiaro alla tv, con inizio alle 20 anziché alle canoniche 19.45.

Scontato il turno di squalifica, e del tutto ripresosi dal piccolo intervento chirurgico a cui si era dovuto sottoporre, giovedì capitan Calvin Thürkauf sarà della partita, ciò che implicherà naturalmente qualche modifica nel lineup rispetto alla formazione vista all’opera martedì alla BossardArena. Inoltre, la società ha reso noto di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione 2025-26 il giovane Nick Meile, difensore sinistro (191 cm x 93 kg), classe 2004 e cresciuto nelle giovanili del Berna. Anche stavolta, comunque, si tratterà di un test probante per gli uomini di Gianinazzi, visto che l’avversario di turno è quel Davos che si preannuncia come una delle formazioni più agguerrite del campionato vista la forza del suo contingente straniero, soprattutto dopo la firma di quel Filip Zadina in arrivo direttamente dagli Sharks di San José, e che è stato indubbiamente il vero colpo di mercato nell’interstagione.

Sostegno alla Vallemaggia

Nel frattempo, la società bianconera rammenta che la partita di domani (giovedì) sarà associata, in collaborazione con il Fans club Hcl Vallemaggia e Lago Maggiore, a una raccolta fondi a favore dei comuni valmaggesi duramente toccati dall’alluvione dello scorso giugno. Le donazioni saranno possibili tramite QR Code sullo schermo gigante o QR Code sui 4’000 battimani posati sui seggiolini della pista, oppure rinunciando a recuperare il deposito per il bicchiere della prima consumazione. Dalle 12.30 odierne alle 12.30 del 29 settembre sarà inoltre aperta l’asta per le maglie indossate durante le partite amichevoli (la base d’asta è fissata a 150 franchi con possibilità di rilancio minima di 5 franchi. Di seguito il link per partecipare: https://ricardo.ch/it/shop/ hclugano_official/), il cui ricavato andrà pure esso a sostegno dei comuni della Vallemaggia.