In Leventina arriva l'ex attaccante biancoblù. Che da sei anni era a capo degli arbitri in seno alla Federazione
È Andreas Fischer il nuovo uomo forte dell'Ambrì Piotta. Il già attaccante biancoblù (dal 1989 al 1993), come pure giocatore di Berna, Friborgo, Zugo, Olten (mentre a Coira, oltre che giocatore, è pure stato allenatore, direttore sportivo e Ceo), è infatti stato nominato nuovo Ceo del Gruppo Hcap e va dunque a rafforzare lo staff della direzione commerciale dell'Ambrì Piotta.
Per lungo tempo ha poi ricoperto la carica di dirigente aziendale nel settore privato e infine, da sei anni, quella di ‘Director officiating’ (capo degli arbitri) in seno alla Federazione svizzera di hockey (Sihf). La sua data di entrata in carica effettiva verrà concordata nei prossimi giorni con la stessa Sihf.
Accanto a Fischer, il Consiglio d'amministrazione ha nominato Francesco Parisi quale nuovo direttore commerciale del Gruppo, in sostituzione del dimissionario Boris Martinoni, che lascia l’Ambrì dopo tre anni per tornare al suo precedente ambito lavorativo.
Detto delle novità nell'ambito della sua politica di ristrutturazione e rilancio aziendale, il club annuncia la riconferma in blocco dello staff sportivo a tutti i livelli, al termine di una stagione valutata come sicuramente positiva per la società, dalla prima squadra (classificatasi ottava al termine della regular season di National League), agli U20 (battutisi con valore nelle semifinali di playoff della categoria), al settore giovanile in generale, senza dimenticare le Hcap Girls, medaglia di bronzo del massimo campionato femminile.