Hockey

I Vancouver Canucks di Pius Suter ai playoff

Decisiva per la franchigia della British Columbia la vittoria per 3-2 contro gli Anaheim Ducks, grazie pure a un assist dello zurighese

Suter sale a quota 27 punti in stagione
(Keystone)
1 aprile 2024
|

Per la prima volta in carriera Pius Suter disputerà i playoff di National Hockey League. La certezza per il centro zurighese e i suoi Vancouver Canucks è arrivata con il successo per 3-2 contro gli Anaheim Ducks, sfida nella quale Suter ha pure realizzato un assist, per il gol decisivo di Dakota Joshua al 57’. È il suo ventisettesimo punto stagionale e il centoquattordicesimo in Nhl, alla quarta stagione. E per la prima volta, dopo le eliminazioni vissute con i Chicago Blackhawks e i Detroit Red Wings, questa si prolungherà oltre le 82 partite di regular season.

Con i due punti conquistati contro i californiani la franchigia della British Columbia raggiunge così quota cento punti, sufficiente per garantirsi un biglietto per la postseason con otto incontri ancora da disputare, quale settima compagine e prima canadese, grazie all'attuale primo posto nella Pacific Division. L'ultima partecipazione ai playoff risale al 2020, mentre l'ultima stagione oltre i 100 punti era la 2014-15, chiusa a 101. Eppure lo scorso autunno in pochissimi avrebbero scommesso su un tale risultato da parte di Quinn Hughes e compagni, che ora andranno a caccia della loro prima Coppa Stanley.