Hockey

National League, salta la prima panchina: Fleming via da Kloten

Il canadese è stato licenziato immediatamente al termine della partita persa 5-2 a Langnau. Al suo posto a interim il ‘diesse’ Larry Mitchell

Troppe poche sette vittorie in ventitré partite
(Keystone)
19 novembre 2023
|

Gerry Fleming del Kloten è il primo allenatore di National League a perdere il suo posto di lavoro nella corrente stagione. Fatale al cinquantaseienne canadese la sconfitta di sabato per 5-2 a Langnau, la terza consecutiva per gli Aviatori, l'ottava negli ultimi dieci incontri disputati. In classifica Reinbacher e compagni occupano la tredicesima posizione con quattro punti di margine sull'Ajoie ultimo e altrettanti di ritardo sul Bienne dodicesimo. Al suo posto la conduzione della squadra è stata affidata a interim al direttore sportivo Larry Mitchell, supportato dagli assistenti di Fleming, Saku Martikainen, Kimmo Rintanen e Tim Bertsche.

Fleming era approdato alla Stimo Arena all'inizio di questa stagione, al posto del connazionale Jeff Tomlinson, ritiratosi per motivi di salute dopo aver condotto la compagine ai preplayoff dello scorso campionato e aver festeggiato la promozione nella massima lega la primavera precedente. Con questa mossa la dirigenza degli zurighesi spera di riuscire a fornire nuovi impulsi ai giocatori per innestare un cambio di rotta che riporti la squadra al livello delle prestazioni viste nel precedente esercizio.