Il centro dell'Ambrì Piotta ha pure ricevuto una multa di 5'400 franchi per la sua carica ai danni di Tyler Moy del Rapperswil
È arrivato il verdetto del giudice unico riguardo alla carica di Laurent Dauphin ai danni di Tyler Moy al 32' di Rapperswil-Ambrì Piotta: l'attaccante canadese dei leventinesi dovrà scontare quattro giornate di squalifica per carica scorretta e si vede infliggere anche una multa di 5'400 franchi (comprese le spese procedurali).
Nella decisione si sottolinea come Dauphin abbia ‘sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare’, staccando entrambi i pattini dal ghiaccio e colpendo Moy con forza e con il bastone a due mani, a una distanza pericolosa dalla balaustra. Tuttavia il fallo è stato valutato da "categoria 2" (da due a quattro giornate di squalifica) in quanto il centro biancoblù ‘ha colpito l'avversario sulla spalla e non in testa e ha immediatamente riconosciuto l'avventatezza del suo intervento, si è scusato, non ha minimizzato l'accaduto e ha mostrato sincero rimorso’. Inoltre il club leventinese ha sottolineato come il suo giocatore finora si sia sempre messo in evidenza quale giocatore corretto e che in precedenza non era mai stato sospeso.
Dauphin ha già scontato la sua prima giornata di squalifica contro il Kloten e dovrà osservare dalla tribuna i suoi compagni per tutti gli incontri di questa settimana, contro il Friborgo, lo Zugo e il Langnau.