La venticinquenne sorella del bianconero Mirco Müller ha raggiunto un accordo di una stagione con la squadra della città in cui già giocava all'universitÃ
Alina Müller nella prossima stagione si cimenterà con la Premier Hockey Federation, Lega che si definisce unico campionato professionistico del mondo in cui militano sette formazioni. Venticiquenne attaccante, sorella del difensore del Lugano Mirco Müller, Alina ha sottoscritto un contratto di un anno con i Pride di Boston, in una città che è diventata la sua seconda casa, visto che nelle ultime cinque stagioni, prima di laurearsi, aveva difeso i colori della Northeastern University, per la quale aveva totalizzato la bellezza di 98 gol e 156 assist in 159 partite.
Nella nuova stagione, il tetto salariale di ciascuna squadra iscritta alla Premier Hockey Federation (oltre ai Boston Pride, si tratta dei Buffalo Beauts, Connecticut Whale, Metropolitan Riveters, Minnesota Whitecaps, Toronto Six e dell'ultima arrivata, quella dei Montreal Force) sarà di 1,5 milioni di dollari, ovvero il doppio rispetto alla scorsa stagione. Ciò che permetterà ad Alina Müller di vivere da professionista.