hockey

Bichsel costretto a un intervento chirurgico, niente Mondiali

Il talentuoso difensore svizzero del Leksands, si è fratturato la caviglia sinistra in un contrasto di gioco nella partita di giovedì

L’uscita dolorante del giovane difensore
(Keystone)
5 maggio 2023
|

Le brutte immagini dell'ottavo minuto di gioco hanno rapidamente trovato conferma: i primi esami, svolti all'ospedale di Göteborg, hanno evidenziato come Lian Bichsel abbia subito una frattura alla caviglia sinistra che lo costringerà a subire un'operazione chirurgica e a osservare un periodo di pausa tra le sei e le otto settimane. Per il quasi diciannovenne difensore del Leksand ciò significa ovviamente dover rinunciare agli imminenti Mondiali di Finlandia e Lettonia.

L'infortunio della prima scelta di Dallas (diciottesima assoluta) allo scorso draft, è dovuto a uno scontro con lo scandinavo Linus Johansson, che gli è poi caduto sulla gamba con tutto il peso. Patrick Fischer si ritrova comunque con ancora nove difensori a disposizione: Tim Berni, Michael Fora, Tobias Geisser, Andrea Glauser, Roger Karrer, Dean Kukan, Romain Loeffel, Christian Marti e Janis Moser.