Ad Ambrì si attende di conoscere l’entità del problema del bernese e di quello di Kneubuehler. Forze nuove in arrivo per Luca Cereda
Costretti a uscire anzitempo dal ghiaccio domenica pomeriggio a Zurigo, Johnny Kneubuehler e André Heim sono in attesa di ottenere gli esiti degli esami a cui si sono sottoposti in giornata, quindi i tempi di recupero non sono ancora noti. Tuttavia, cosa ormai scontata, André Heim non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale e salterà così i Beijer Hockey Games, da giovedì: al suo posto Patrick Fischer ha convocato all’ultimo gli attaccanti Dario Meyer del Kloten e Yannick Zehnder dello Zugo (infatti, anche il bianconero Marco Müller dovrà dare forfait a causa di un problema accusato nel weekend). Sempre a proposito di infortuni, l’Ambrì annuncia che Tobias Fohrler dalla partita del 28 gennaio a Langnau deve fare i conti con una contusione all’anca, i cui tempi di ripresa sono difficilmente stimabili, e lo stesso vale sul conto di Diego Kostner, che sta seguendo una terapia specialistica per risolvere il problema alla spalla.
Le novità, invece, riguardano gli effettivi a disposizione di Luca Cereda. Giovedì, infatti, sul ghiaccio della Gottardo Arena torna ad allenarsi quel Thomas Rüfenacht reduce da un provino di una settimana con l’Ambrì, rovinato da un infortunio alla mandibola: la società biancoblù, che nel frattempo ha attivato una licenza per l’ex attaccante del Berna, per il momento dice soltanto che «Rüfenacht tornerà ad allenarsi con l’Hcap a partire da giovedì in vista di un suo potenziale ingaggio per il resto della stagione». Inoltre, dopo Gianluca Barbei dal Winterthur l’Ambrì annuncia l’arrivo in prestito con licenza B dell’attaccante ticinese Giona Bionda, sottolineando che tutti i giovani del vivaio biancoblù che avevano finito la stagione con i Ticino Rockets nel campionato cadetto tornano a loro volta subito a disposizione della prima squadra e degli U20 Élite.