‘Solo’ una forte distorsione alle cervicali per il finlandese dell'Ambrì Piotta. Indisponibili pure Kneubuehler e Mazzolini
Niente fratture o danni maggiori, ma una forte distorsione alle cervicali. È questa la risultanza degli accertamenti medici a cui è stato sottoposto Julius Nättinen all'indomani del brutto colpo rimediato nella partita di Zugo. L'attaccante finlandese dell'Ambrì Piotta dovrà comunque stare a riposo forzato per un paio di settimane, dopodiché le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno.
Stessi tempi di recupero e stesse modalità per Johnny Kneubuehler, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra durante la partita di venerdì alla Valascia contro il Davos. Elia Mazzolini, dal canto suo, lamenta uno strappo ai muscoli obliqui dell’addome, e sarà indisponibile per 3-4 settimane. Gli esami a cui si è nel frattempo sottoposto Isacco Dotti hanno evidenziato una lesione alla sindesmosi della caviglia sinistra. Il difensore classe ’93 dovrà restare lontano dal ghiaccio per 4-6 settimane.
Si avvicina l'ora del rientro per Benjamin Conz e Patrick Incir, che domani giocheranno con i Rockets. Più lontano per contro il rientro di Matt D'Agostini, che dovrà pazientare un mese in più rispetto a quanto inizialmente previsto prima di ritrovare il resto del gruppo.