Hockey

Nazionale, c'è anche Riva al debutto stagionale

Il difensore del Lugano figura nell'elenco dei 22 convocati da Fischer per il 'camp' estivo, in cui spicca il nome di Hischier. Ma c'è un test da superare

Ti-Press/Cogliati
21 luglio 2020
|

C'è anche Elia Riva nella selezione rosscrociata allestita da Patrick Fischer per il 'rookie camp' estivo, a Cham, dove domenica ventidue tra i maggiori talenti rossocrociati si daranno appuntamento per il primissimo atto ufficiale della nuova stagione internazionale. Il ventiduenne difensore bianconero fa parte di un contingente in cui ci sono anche nomi illustri, su tutti quello della stella dei New Jersey Devils Nico Hischier, ma pure quello dell'attaccante Pius Suter, fresco di intesa per un contratto di una stagione con i Chicago Blackhawks. 

Naturalmente, durante il campo d'allenamento i giovani selezionati da Fischer dovranno sottostare a tutta una serie di misure per scongiurare possibili contagi. Ad esempio, l'intera delegazione dovrà sottoporsi ai test al loro arrivo nel canton Zugo, e soltanto le persone asintomatiche e negative a tutti i test avranno il diritto di rimanere. Ma non è tutto: i contatti fisici tra giocatori saranno autorizzati soltanto sul ghiaccio durante gli allenamenti. Nonostante la situazione particolare, 'Fischi' non nasconde la sua soddisfazione. «Mi rallegro del fatto che sia stato possibile organizzare questo campo d'allenamento, e credo proprio che dopo tutto ciò che è successo negli ultimi mesi sarà certamente un qualcosa di speciale per i giocatori e lo staff tecnico poter tornare a riunirsi».

Il 'prospect camp' di Cham (da domenica a mercoledì 30 luglio)

Portieri (2): Gilles Senn (Binghampton Devils/Ahl), Joren van Pottelberghe (Bienne). Difensori (8): Tim Berni (Cleveland Monsters/Ahl), Dominik Egli (Rapperswil), Tobias Geisser (Zugo), Andrea Glauser (Langnau), Fabian Heldner (Losanna), Roger Karrer (Ginevra Servette), Janis Moser (Bienne), Elia Riva (Lugano). Attaccanti (12): André Heim (Berna), Nico Hischier (New Jersey Devils/Nhl), Gilian Kohler (Bienne), Sven Leuenberger (Zugo), Marco Miranda (Ginevra Servette), Valentin Nussbaumer (Bienne), Raphael Prassl (Zurigo), Damien Riat (Hershey Bears/Ahl), Noah Rod (Ginevra Servette), Axel Simic (Zurigo), Pius Suter (Chicago Blackhawks/Nhl), Yannick Zehnder (Zugo).