Hockey

Anche all'Hallenstadion è Kubalik show

Il ceco segna una tripletta e l’Ambrì si impone 4-3 al supplementare sul ghiaccio degli Zsc Lions. In rete per i leventinesi, sesti in classifica, anche Lerg

18 dicembre 2018
|

L’Ambrì si presenta a Zurigo senza l’infortunato Isacco Dotti, Cereda può contare sul ritorno di Fora in difesa, mentre D’Agostini resta in tribuna.

I leventinesi partono subito alla grande. Il superblocco di Müller, Zwerger e Kubalik confeziona due pregevoli reti, entrambe segnate dal ceco, al 4’ e al 7’. Nella prima situazione grande assist di Zwerger, nella seconda tutto parte da un errore in fase d’impostazione di Schäppi. Lo Zurigo, un po’ dal nulla, riesce a dimezzare lo scarto al 10’. Il gol viene accordato a Ulmann, ma in realtà si tratta di uno sfortunato autogol di Conz. L’Ambrì nel primo periodo ha il merito di respingere ben 3 powerplay locali.

Nel secondo periodo con il passare dei minuti la pressione locale aumenta. Al 33’’15’’ arriva così il pareggio siglato da Backman, ben servito da Bodenmann. L’Ambrì può rimpiangere le parecchie occasioni fallite nella prima parte di contesa. Lo Zurigo continua a spingere, ma la difesa biancoblù riesce a contenere i danni e così al 40’ il punteggio è di 2-2.

Il terzo tempo inizia con con la rete del vantaggio ottenuta da Bachofner, lo Zsc preme ma non riesce più a superare Conz, e allora alla fine, in inferioritâ numerica, ci pensa il solito Kubalik. Il ceco infila la tripletta e pareggia al 58’

Si va all’ovetime e a decidere la contesa ci pensa Lerg al 61’47’’. L’Ambrì porta a casa 2 punti preziossimi