Presentata la Mcl36, vettura che potrebbe permettere a Woking di continuare la scalata verso posizioni di vertice. Con Norris e Ricciardo al volante
Dopo l’americana Haas, Red Bull e l’Aston Martin ora è il turno della McLaren. Il team britannico ha presentato ufficialmente al mondo intero la neonata Mcl 36 che nei piani di Woking dovrà costituire un ulteriore passo verso la scalata ai vertici della Formula 1. Anche approfittando delle rivoluzioni regolamentari per il 2022, che dovrebbero agevolare i sorpassi (o almeno questa è l’idea che sta alla base del concetto) consentendo alle vetture di tornare a sfruttare l’effetto suolo, con l’obiettivo di limitare le turbolenze di scia che rendono difficile la vita a chi si trova dietro e vorrebbe superare.
Così, Lando Norris e Daniel Ricciardo si aspettano di avvicinarsi ancora di più al livello dei battistrada Mercedes e Red Bull. «È fantastico poter entrare nel mio secondo anno con la McLaren – dice il trentaduenne pilota australiano - e sento che abbiamo imparato molto come squadra durante il 2021. Questo ci aiuterà ad affrontare questa nuova sfida. Farò tutto il possibile per garantire alla squadra altri bei momenti durante la nuova stagione».