FORMULA 1

L'ultima stagione di Kimi Räikkönen in Formula 1

Il 42.enne finlandese, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha annunciato il ritiro al termine del campionato in corso

1 settembre 2021
|

Kimi Räikkönen ha deciso che a 42 anni è arrivato il momento di dire basta. Il finlandese, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, appenderà il casco al chiodo al termine della stagione in corso. “È giunto il momento. Sarà la mia ultima stagione in Formula 1 – ha reso noto su Instagram –. È una decisione che ho preso lo scorso inverno. Non è stata facile da prendere, ma è ora di pensare ad altri progetti”, ha scritto l'attuale pilota dell'Alfa Romeo, a fianco di una lunga carrellata di foto che riassumono la sua carriera in F1. Iceman, come viene soprannominato, è il veterano del circuito, due anni più vecchio dello spagnolo Fernando Alonso.

“Anche se la stagione non si è ancora conclusa, tengo a ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone rimaste coinvolte nella mia carriera e specialmente tutti voi, i fan che mi hanno sostenuto in questi anni”. In carriera Räikkönen ha disputato 342 Gran premi, con 21 vittorie e 18 pole position, 46 giri più veloci e 103 podi.