Formula 1

Ecco l'Alfa Romeo Sauber

(Luca Bruno)
29 novembre 2017
|

Le indiscrezioni circolavano da qualche settimana, ora arriva l'ufficialità. A partire dalla prossima stagione la nuova denominazione della Sauber sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team. Alfa Romeo torna dunque nel mondo delle competizioni sportive dopo 30 anni. La partnership tra Alfa Romeo e Sauber comprende una cooperazione a livello tecnologico, strategico e commerciale. Lo stemma dell'Alfa Romeo sarà presente sulla monoposto di Hinwil.

Sergio Marchionne, Ceo della Fiat Chrysler, di cui Alfa Romeo fa parte, commenta con soddisfazione la nuova partnership: "l'accordo con la Sauber è un passo importante per far tornare a risplendere il nostro marchio. Alfa Romeo ha contribuito alla storia dell'automobilismo. I fans dell'Alfa Romeo potranno tornare a fare il tifo in Formula 1. Siamo determinati a scrivere un nuovo capitolo della nostra unica e leggendaria storia sportiva. Il brand stesso, inoltre, potrà beneficiare dello scambio tecnico e strategico con un partner di esperienza indiscussa come la Sauber ".

Pascal Picci, Chairman, Sauber, è soddisfatto: "è un piacere accogliere Alfa Romeo, siamo fieri che un marchio così importante abbia scelto di lavorare con noi. Per noi è una grande opportunità, contiamo che sia una unione duratura e piena di successi"-