La giovane ticinese si è inchinata (di pochi minuti) a Maria Cristina Nisi e alla compagna di squadra Costanza Fasolis nella Marathon di Sestriere
Domenica 7 luglio Giulia Alberti ha chiuso in terza posizione la 36esima edizione dell'Assietta Legend di Sestriere, in provincia di Torino. La ciclista di Taverne ha offerto un’ottima prestazione sul tracciato di 65km e dislivello positivo di 1'870m. Più di 500 i bikers alla partenza della Marathon nella cittadina più alta d’Europa, che tra salite e discese hanno raggiunto quota 2'500m – laddove il respiro si fa viepiù pesante e la pedalata meno rotonda – prima di tornare a Sestriere.
Alberti, che difende i colori della MenteCorpo Cicli Drigani, ha tagliato il traguardo in 3h40'32" piazzandosi così a pochi minuti dalla trionfatrice Maria Cristina Nisi e dalla compagna di squadra Costanza Fasolis. La giovane ticinese ha comunque aggiunto una nuova soddisfazione a questa sua prima stagione da maratoneta, nella quale sta pedalando ad altissimi livelli.