Tour de Suisse, per il terzo giorno consecutivo l'Uae fa la voce grossa. Con il britannico che mette la firma sulla penultima tappa
E tre. Ancora una volta. Adam Yates e João Almeida, per il terzo giorno consecutivo. A Villars sur Ollon, sotto lo striscione d'arrivo della settima (e penultima) tappa del Tour de Suisse 2024, sono loro a transitare per primi. Stavolta scelgono di farlo mano nella mano: niente volata ma arrivo a braccetto, a celebrare un'altra doppietta griffata Uae, per un giro che sorride sempre più al team di Mauro Gianetti.
Come due giorni prima, e all'opposto di quanto successo ieri, venerdì, il primo a tagliare il traguardo è il britannico, con il portoghese secondo. Mentre più dietro, ma già con qualche secondo di distacco (14 per l'esattezza), arriva il resto del plotone, guidato dallo statunitense Matthew Riccitello.
Grazie a questo successo, alla vigilia dell'ultima tappa, a cronometro, nella classifica generale Jates porta a 31 i secondi di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, il citato Almeida, e 1'51" su Egan Bernal, terzo.