Rese note le due frazioni conclusive dell’edizione 2023, entrambe nella Svizzera orientale. Dal 17 al 20 giugno in programma anche il Tour femminile
L’86esima edizione del Tour de Suisse, in programma dall’11 al 18 giugno, si concluderà a San Gallo. La settima frazione, in programma sabato 17, porterà i girini da Trübach a Weinfelden, mentre il giorno dopo la corsa si concluderà con una cronometro nella città di San Gallo, lungo un percorso di circa 25 chilometri con un profilo vallonato. «Sarà possibile guadagnare molto tempo in classifica generale, ma al tempo stesso se ne potrà perdere – ha affermato David Loosli, direttore del TdS –. Oltre alla lotta per il podio, ci aspettiamo un duello appassionante per la vittoria parziale, in particolare con gli specialisti svizzeri».
Sabato 7 scatterà anche il Tour femminile con una frazione in circuito a Weinfelden. La domenica è in programma una cronometro sullo stesso percorso degli uomini, mentre lunedì le ragazze pedaleranno tra Ebnat e Kappel, da dove martedì verrà dato il via alla quarta e ultima frazione.