Calcio

Le redini dell'Yverdon in mano a Paolo Tramezzani

Il 54enne, ex guida tecnica di Lugano e (a quattro riprese) Sion, rileva il testimone di Alessandro Mangiarratti

Di ritorno sulla scena svizzera
(Keystone)
28 dicembre 2024
|

Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore dell'Yverdon. L'ex tecnico di Lugano e Sion guiderà i vodesi fino al termine del campionato, con opzione per una stagione supplementare.

Il 54enne subentra ad Alessandro Mangiarratti, licenziato undici giorni fa dopo aver trascorso circa un anno sulla panchina dei romandi. L'italiano riprende le redini della squadra che attualmente occupa il decimo posto in Super League e che dovrà dunque lottare per mantenere il suo posto nella massima categoria.

Passato a quattro riprese da Sion (!), l'ultima per un mandato durato appena 4 settimane nella primavera del 2023 e chiuso con i vallesani retrocessi in Challenge League, Tramezzani da qualche giorno era libero da contratti, dopo che dallo scorso febbraio aveva guidato il Nk Istra in Croazia. Il 2 gennaio, Tramezzani volerà assieme alla sua nuova squadra in Portogallo, sede di un campo di allenamento di una decina di giorni per preparare al meglio la seconda parte del campionato, che per l'Yverdon ripdenderà il 19 gennaio a Zurigo.

Ad assisterlo sulla panchina vodese sarà Attila Malfatti.