laR+ CALCIO

Trentaquattro rigori tra Fulham e Preston

Nella Coppa di lega inglese, ci sono voluti 34 calci di rigore per decidere il vincitore tra Preston e Fulham. Alla fine è stato il Perston a spuntarla.

Il Preston North End, che milita nella seconda serie inglese, ha compiuto una piccola impresa eliminando il Fulham, che milita in Premier League. Ma sarà l’appendice dei calci di rigore a rimanere impressa nella memoria.

Con il punteggio di 1-1 dopo i 90 minuti, le due squadre sono andate alla soluzione dagli undici metri e nessuno si sarebbe immaginato di dover attendere così a lungo prima di poter festeggiare un vincitore. Alla fine è stato Ryan Ledson a segnare il gol della vittoria al 34° rigore. Risultato finale: 16-15.

Questo rigore passerà alla storia, in quanto eguaglia il precedente record europeo stabilito il 15 agosto. Nelle qualificazioni all’Europa League, anche l’Ajax Amsterdam e il Panathinaikos avevano dovuto attendere il 34° rigore per sbloccare la situazione. Alla fine, a imporsi erano stati gli olandesi con il punteggio di 13-12.