Calcio

Il Lugano tende la mano ad Alta Vallemaggia e Moesano

Ecco ‘#noiuniti’, la raccolta fondi destinata alle due regioni flagellate dal maltempo. Promossa attraverso una serie di iniziative

15 luglio 2024
|

L'Fc Lugano lancia la raccolta fondi ‘#noiuniti: sosteniamo l’Alta Vallemaggia e il Moesano’. Il club posa il primo ‘mattone’ di questa azione con una donazione di 30'000 franchi. Anche giocatori e staff della prima squadra, nonché le collaboratrici e i collaboratori del club parteciperanno all'iniziativa con ulteriori donazioni. Inoltre, la società inviterà i suoi sponsor e partner a sostenere a loro volta l'iniziativa, per mettere ulteriori risorse a disposizione delle regioni così duramente colpite dai danni provocati dal maltempo.

Sabato, in occasione della prima partita della stagione 2024/25, contro il Grasshopper, allo stadio di Cornaredo ci saranno diverse possibilità per gli spettatori di effettuare una donazione in loco, sia in contanti sia tramite i canali digitali (attraverso i quali è già possibile effettuare una donazione: per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale del club sul sito www.fclugano.com). Inoltre, il ricavato della vendita dei biglietti per la partita e delle maglie ufficiali acquistate allo shop sarà interamente devoluto a favore dell’iniziativa. Prima della partita verrà inoltre osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del maltempo.

Sensibile a questa iniziativa del club bianconero, il Parma, ospite di Cornaredo sabato scorso per la partita amichevole contro i bianconeri, ha deciso di aderire anch’esso alla raccolta fondi donando due maglie ufficiali, il ricavato della cui vendita andrà ad aggiungersi a quanto raccolto dal club.

L'intera somma raccolta durante la raccolta fondi sarà destinata integralmente all'Alta Vallemaggia e al Moesano.