Il laterale destro cresciuto nel Lione, 25 anni, era svincolato dal 1° gennaio e ha firmato coi bianconeri per due stagioni
Il Football club Lugano comunica di avere ingaggiato con un contratto di due anni (fino al 30 giugno 2026, con opzione per una terza stagione) il canadese Zachary Brault-Guillard, nato il 30 dicembre 1998 e svincolato dallo scorso 1° gennaio. Haitiano di nascita, formatosi nel settore giovanile dell’Olympique Lyonnais e facente parte dei quadri della Nazionale maggiore della foglia d'acero, il laterale destro nel 2019 era passato al Cf Montréal, franchigia di Mls con cui, in 5 stagioni, ha collezionato 130 presenze, 8 gol e 9 assist.
Carlos Da Silva, Chief sports officer Fc Lugano, ha così commentato l'ingaggio del giocatore: «Conosciamo Zachary Brault-Guillard dagli anni di militanza in Major League Soccer. Siamo contenti di aver individuato in lui un valido laterale difensivo destro, formato in un’accademia molto prestigiosa come quella dell’Olympique Lyonnais. In Nordamerica ha maturato una vasta esperienza internazionale, rafforzata dalle 8 presenze con la Selezione canadese.
Giocatore intelligente, è un difensore con buona predisposizione al gioco d’attacco».