CALCIO

Roy Hodgson ricoverato all'ospedale

L'ex selezionatore della Nazionale svizzera e attuale tecnico del Crystal Palace si è sentito male nel corso di un allenamento. Condizioni stabili

15 febbraio 2024
|

Ex selezionatore della Nazionale svizzera, Roy Hodgson è stato ricoverato all’ospedale. Il 76.enne tecnico inglese è stato vittima di un malore durante una seduta di allenamento del Crystal Palace, formazione di Premier League. Secondo quanto annunciato dal club londinese, le condizioni di Hodgson sono “stabili. L'intero club indirizza a Roy i migliori auguri per un pronto ristabilimento”, si afferma nel comunicato della società.

Tornato al Crystal Palace nel corso della stagione 2022-23, dopo una prima gestione tra il 2017 e il 2021 (al termine della quale aveva annunciato il suo ritiro dall'attività), quest'anno Hodgson è confrontato con diverse difficoltà. Dopo 24 giornate, il suo Palace ha ottenuto soltanto sei successi e ha perso 10 delle ultime 16 partite, ciò che lo ha portato al 15° posto della classifica, con soltanto cinque punti di vantaggio rispetto alla prima relegabile. Secondo quanto affermano i media britannici, la direzione del club avrebbe deciso per un cambio di giuda tecnica, con Oliver Glasner, ex allenatore dell'Eintracht Francoforte, tra i papabili per la sua eventuale successione.