CALCIO

Alain Sutter e il San Gallo si separano, al suo posto Stilz

L'ex nazionale elvetico, in carica da sei anni, lascia la funzione di direttore sportivo. Non ha trovato un accordo sulla riorganizzazione del suo settore

(Roger Stilz, nuovo direttore sportivo del San Gallo)
3 gennaio 2024
|

Alain Sutter (55 anni) non è più il direttore sportivo del San Gallo, funzione che occupava da sei anni. Il presidente Matthias Hüppi ha comunicato che il posto dell'ex Angelo biondo del calcio elvetico verrà preso da Roger Stilz (46 anni). Il club e Sutter, nazionale rossocrociato a 63 riprese, non hanno trovato un accordo sulla riorganizzazione dell'area sportiva, ha spiegato Hüppi nel corso di una conferenza stampa. Una separazione di comune accordo è dunque diventata inevitabile.

Stilz, che ha operato con successo in Germania quale vice allenatore ad Amburgo e Norimberga, e responsabile del centro giovanile del St. Pauli, riprende seduta stante il cahier des charges di Sutter, ma uno dei principali compiti che lo attendono sarà di passare al setaccio tutta la struttura sportiva del club della Svizzera orientale.

Sutter è stato informato martedì della decisione presa dal club, in anticipo di un anno e mezzo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Anche l'accordo con Stilz scadrà nell'estate 2025, con la possibilità di un rinnovo da ambo le parti.