Sotherby's metterà in vendita un lotto di sei casacche indossate dalla Pulce in Qatar. Potrebbero diventare l'oggetto sportivo più costoso al mondo
Un lotto di sei maglie indossate da Lionel Messi durante la vittoria dell'Argentina ai Mondiali di calcio del 2022 in Qatar, valutato 10 milioni di dollari, sarà messo all'asta a dicembre, dalla casa d'aste Sotheby's. Le maglie in questione sono quelle indossate dal capitano dei campioni del mondo durante il primo tempo delle partite della fase a gironi contro Arabia Saudita e Messico, e quelle indossate successivamente nelle partite a eliminazione diretta contro Australia, Olanda, Croazia e Francia. Secondo Sotherby's, se la stima di 10 milioni di dollari è corretta, il lotto potrebbe minacciare il record di oggetto sportivo più costoso mai venduto. Al momento, il record è detenuto da una maglia indossata dalla leggenda del basket Michael Jordan per i Chicago Bulls nella finale Nba del 1998, aggiudicata l'anno scorso per 10,1 milioni di dollari.
Una parte (non specificata) dei proventi della vendita sarà devoluta al progetto Unicas, un'iniziativa di un ospedale di Barcellona specializzato in malattie rare infantili.