I bianconeri, che avevano cominciato bene il match contro il Kriens, ora sono penultimi in classifica
La battuta d'arresto casalinga in rimonta patita per mano del Kriens costa al Lugano U21 la discesa al 17° e penultimo posto della classifica di Promotion League. Eppure, la sfida con i lucernesi si era incanalata sui binari ideali per i giovani bianconeri, in quanto dopo appena sei minuti una combinazione tra Srdić, De Jesus e Molino porta il secondo a eseguire un lancio sulla sinistra per D'Agostino, che approfitta di uno scivolone dell'avversario per controllare la sfera e aprire le marcature con un pregevole destro a giro sul palo più lontano.
Incassata la rete, gli uomini guidati da Lüscher iniziano a prendere in mano le redini del confronto e, dopo un debole tentativo di Martin, rimettono la contesa in perfetta parità con un missile dal limite di Rüedi. Mentre a Canobbio la pioggia inizia a farsi vedere, sono sempre i biancoverdi a dirigere le operazioni. C’è poi un'ingenuità di Plisko, che commette un fallo da rigore su Gubinelli spalle alla porta e consegna al nazionale palestinese Chihadeh l'opportunità di ribaltare la situazione dagli undici metri. Detto, fatto. Il coltello dalla parte del manico passa ora agli svizzero-centrali, fortunati a dire il vero al quarantesimo, poiché il colpo di testa vincente di Nivokazi (deludente la sua prova) è annullato per fuorigioco.
In avvio di ripresa, Martin potrebbe chiudere con largo anticipo il duello, ma fallisce la chance calciando letteralmente alle stelle da posizione ottimale. È poi Berbić a evitare il tracollo con un prodigioso intervento di riflesso sulla rapida girata di Chihadeh. Nei minuti finali, non basta il ritorno in campo di Gerndt (assente in infrasettimanale a Brühl) per ricucire il minimo strappo. Così, il Kriens si allontana dalla zona-calda e lascia i sottocenerini con l'amaro in bocca. A causa del pareggio del Basilea U21 con il Servette U21, i luganesi scendono ora sotto la linea. E sabato prossimo, sempre a Canobbio, arriva il Bienne, un avversario tutt'altro che comodo.
FC Lugano U21 - SC Kriens 1-2 (1-2)
Reti: 6’ D'Agostino 1-0, 16‘ Rüedi 1-1, 36’ Chihadeh 1-2 (rigore).
FC Lugano U21 (4-3-3): Berbić - Molino (69’ Lape), Srdić, De Queiroz, Plisko - Durrer, Zahaj (86’ Gerndt), Ronchetti (55’ Morandi) - De Jesus, D'Agostino, Nivokazi (55’ Spinelli).
Note: Campo Al Maglio, Canobbio, 100 spettatori; Ammoniti: 51’ Rochetti, 60’ Rüued, 81’ De Jesus, 81’ Rota, 89' Willimann; FC Lugano U21 privo di Maccoppi (squalificato), Basić (infortunato).