Calcio

Svizzera-Israele in forse dopo l’attacco missilistico

La compagine rossocrociata dovrebbe affrontare quella israeliana il prossimo 12 ottobre per le qualificazioni ai prossimi Europei

Il mister
(Keystone)

La partita di calcio fra le Nazionali di Israele e Svizzera, che dovrebbe svolgersi giovedì 12 ottobre a Tel Aviv, è in forse, dopo il massiccio lancio di razzi verso il territorio dello Stato ebraico.

In un comunicato l'Associazione svizzera di football afferma di essere venuta a conoscenza della situazione in Israele con grande rammarico. L'organismo è in contatto con la Uefa (l'unione delle federazioni calcistiche europee), l'Ufficio federale di polizia (Fedpol) e con l'ambasciata elvetica in Israele.

Sarà la Uefa ad ogni modo a decidere se l'incontro, valido per le qualificazioni ai campionati europei del 2024, potrà avere luogo. Lunedì la Nazionale prevede di riunirsi come previsto a Zurigo. Il volo per Israele è in agenda martedì.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔