Dopo il ko nel derby, nuovo passo falso dei luganesi, superati al Pian Scairolo 2-1 dal Bienne
Un colpo di testa del 21enne Damian Kelvin, difensore del Bienne, ha condannato il Paradiso alla sua seconda sconfitta consecutiva. Dopo un inizio folgorante di campionato, quattro vittorie in altrettante partite, la squadra luganese è rimasta ferma sul posto. Malgrado questa seconda battuta d’arresto, rimane prima in classifica con 12 punti, ma ora in compagnia di altre tre squadre: la U21 dello Zurigo, l’Etoile Carouge e il Delémont. In una partita avara di grandi emozioni, ma caratterizzata da molto nervosismo in campo, i cartellini gialli potevano essere molti di più, ma l’arbitro, che ha fatto fatica a tenere in pugno la contesa, ha lasciato correre molto.
Match che poteva tranquillamente finire in parità, nessuna delle due squadre ha avuto in mano la partita e gli episodi hanno alla fine determinato il risultato finale. Passati in vantaggio con una bella rete di Piazza dopo una bella triangolazione, il Paradiso dopo pochi minuti ha dovuto subire il pareggio. Un rigore che si poteva evitare, ma Tokam, uno dei migliori in campo, ha sbagliato i tempi sull’attaccante avversario, concedendo il tiro dagli undici metri, poi trasformato molto bene da Coulibaly. Peccato: pochi secondi dopo, un tiro di Alshikh è finito sulla traversa, e poteva essere il nuovo vantaggio dei padroni di casa.
Su calcio d’angolo, in entrata di secondo tempo, è arrivata la rete decisiva. Imperioso stacco di testa di testa di Kelvin e niente da fare per l’incolpevole Mitrovic. Molto sterile la risposta dei padroni di casa, da annotare nei secondi 45 minuti solo un ‘iniziativa di Giger. Molta perdita di tempo del Bienne: l’arbitro ha dovuto recuperare al 90' ben nove minuti. Alla fine, questa tattica ha premiato i Seeländer, che così hanno spezzato il gioco, con un Paradiso però impacciato nell’impostare. Per Mister Sannino, una settimana di tempo per ridare la giusta carica ai suoi ragazzi, impegnati nel prossimo weekend a Basilea con la U21 renana.
Paradiso - Bienne 1-2 (1-1)
Reti: 41’ Piazza 1-0. 45’ Coulibaly (rigore) 1-1, 49’ Kelvin 1-2.
Paradiso: Mitrovic; Belometti, Delli Carri, Picozzi, Tokam; Piazza, Alshikh, Kamè (50’ Sbai), Strechie Musumeci (65’ Da Silva), Giger (85’Szilvasi).
Note: Campo sportivo Pian Scairolo. Nel Paradiso assente Foglia (squalificato), Campello, Mazzoletti, Loiero, Stefanovic. Ammoniti: 21’ Belometti, 29’ Monney, 36’ Kamè, 45’ Tokam, 71’ Perchaud.